LA STRUTTURA
Il Dott. Antonio Centra opera in Mestre dal 1970. Laureato in Medicina e Chirurgia si specializza in Odontoiatria e Protesi Dentale nel 1972 e nel 1974 apre l’omonimo Studio Dentistico in via Colombo 40/C.
Nel corso degli anni la struttura ha cercato di offrire ai propri pazienti cure e prestazioni sempre all’avanguardia seguendo tutte le evoluzioni delle specialità odontoiatriche senza tralasciare mai l’importante aspetto di far sentire il paziente a proprio agio, in un ambiente tranquillo e famigliare come è dimostrato dall’altissimo numero di famiglie che da più generazioni continuano a frequentare lo Studio.
Molti pazienti, in poche parole, hanno riassunto così questa nostra filosofia:
”Sono sempre stato soddisfatto e vengo sempre volentieri perché mi sembra di essere nel salotto di a casa mia”.
Dal 1998 collabora con lo studio anche il figlio del Dott. Centra, il dott. Nicola Centra: laureato in Odontoiatria con il massimo dei voti e la lode, ha seguito numerosi Master di Specializzazione in Italia e all’Estero e oggi si occupa prevalentemente di implantologia, parodontologia, chirurgia e protesi.
All’interno dello Studio operano anche validi collaboratori per l’ortodonzia, l’endodonzia, la conservativa e la protesi mobile. Il personale ausiliario, quali assistenti e segretarie, sono con noi da quasi vent’anni garantendo un’importante continuità nel servizio.
La struttura è situata al piano rialzato di una elegante palazzina a poche centinaia di metri dal centro cittadino e in posizione strategica per tutte le esigenze: la stazione di Mestre e l’accesso a Venezia sono raggiungibili in pochi minuti direttamente con il Tram la cui fermata è proprio adiacente a noi mentre la tangenziale è a soli due minuti di macchina. Lo Studio dispone di 3 sale operative attrezzate con tutti i sistemi più avanzati per operare in sicurezza e nel massimo rispetto dei pazienti nonché di una sala sterilizzazione dotata di apparecchiature di ultima generazione con certificazione CE; un servo scala infine permette anche ai diversamente abili di superare i pochi gradini che separano l’ingresso dal piano stradale.
SALA D’ATTESA
Premettendo che la gestione degli appuntamenti da parte della segreteria mira a limitare a pochi minuti i tempi di attesa, è pur vero che proprio in quei minuti i pazienti possono provare emozioni negative come paura, ansia, agitazione che possono poi interferire con il buon esito dei trattamenti e nel rapporto medico-paziente a cui teniamo tantissimo. Per questo abbiamo pensato a un ambiente che possa allentare queste spiacevoli sensazioni giocando con l’arredo, il colore, la luce e la musica; tutto concorre a creare un’atmosfera tranquilla, famigliare e accogliente.
Un sistema audio-visivo su schermo piatto permetterà di poterci conoscere meglio: illustrerà i servizi e le prestazioni erogate e fornirà informazioni utili al paziente riguardo ai molteplici aspetti dell’odontoiatria e della salute orale
SEGRETERIA E ACCETTAZIONE
In segreteria e al banco accettazione operano due segretarie che hanno il preciso e spesso delicato compito di ascoltare e soddisfare le esigenze dei nostri pazienti.
Cerchiamo di dare la massima disponibilità al momento di fissare gli appuntamenti in agenda e nella gestione del piano di pagamento (per ulteriori dettagli visita anche la sezione utilità). Gli utenti devono sentirsi liberi di formulare qualsiasi tipo di richiesta e di esigere qualsiasi tipo di informazioni: è compito delle nostre segretarie ascoltarvi e, nei limiti delle loro possibilità, soddisfarvi.
Da molti anni ormai le nostre segretarie hanno messo a punto un sistema di richiami periodici che consente, a chi lo ritiene opportuno, di essere contattato quando arriva il momento di effettuare un nuovo controllo, semestrale o annuale, precedentemente concordato con il dentista. Il controllo, gratuito, permette di intercettare eventuali problemi o patologie al loro insorgere diminuendone l’impatto biologico e, quindi, economico.
AMBULATORI
Gli ambulatori sono il vero cuore pulsante della nostra struttura perché rappresentano il luogo dove tutto ciò che viene preventivamente e dettagliatamente discusso con il paziente prende corpo; dove i desideri e le aspettative di chi accetta le nostre cure si devono realizzare.
Per questo abbiamo investito e continuiamo a investire perché le sale operative siano dotate di tutte le attrezzature più innovative: microscopio ottico, videocamera endorale, radiografia digitale, radiografia tridimensionale, chirurgia computerizzata e tutto ciò che serve per poter proporre e praticare i migliori protocolli esistenti.
Gli ambulatori sono equipaggiati con nuovissimi riuniti dentali (gennaio 2013) ad elevata automazione e con un design accattivante, che massimizza l’area libera sul pavimento, facilitando così l’accessibilità operativa del clinico e il mantenimento dell’igiene dello studio. Lo schienale ultrapiatto progettato per incontrare le esigenze di massimo comfort per il paziente, grazie allo studio della mappatura dei punti di pressione, soddisfa in modo ingegnoso l’esigenza di combinare il benessere degli utenti con una buona ergonomia per l’odontoiatra. Il design della
poltrona permette infatti al paziente di trovare facilmente la posizione più comoda e l’angolazione di seduta anatomica assicura ad adulti e bambini supporto e agiatezza anche durante i trattamenti prolungati. (leggi a questo proposito il Pdf riuniti A-dec 500)
La tecnologia incorporata, inoltre, gestisce alcuni sofisticati sistemi di prevenzione della contaminazione delle componenti idriche e, quindi, d prevenzione di infezioni crociate (leggi a questo propositivo il Pdf informativa ai pazienti).
Scopri nei Pdf tutte le caratteristiche di sicurezza e confort dei nostri riuniti.