Il nostro Studio è dotato di un microscopio operatorio Global M1010G stabilizzato a soffitto.
Il nome Global è da sempre sinonimo delle più elevate prestazioni in microscopia:
grazie all’esperienza derivante da oltre 100 anni d’attività, Global Vision è una delle aziende leaders mondiali nella produzione e nella fornitura di microscopi.
Se è vero che la microscopia ha un’enorme importanza nella medicina moderna, lo è in modo particolare in odontoiatria dove molte tecniche operative e di diagnosi sarebbero oggi inimmaginabili senza l’ausilio di un’ottica d’avanguardia.
In virtù delle potenzialità di ingrandimento e delle straordinarie capacità di illuminazione del campo clinico, i principali settori di applicazione del microscopio operatorio sono l’endodonzia, la parodontologia e la protesi.
In Endodonzia consente l’esplorazione dell’intero sistema dei canali e nervi radicolari consentendo un più frequente repertamento di canali accessori che troppo spesso vengono ignorati o “dimenticati” causando possibili insuccessi nella devitalizzazione; consente, inoltre, la risoluzione di eventuali complicanze (strumenti rotti, perforazioni, riassorbimenti, canali calcificati, etc.) permettendo il ritrattamento di denti altrimenti destinati ad essere estratti.
In Parodontologia permette la realizzazione di raffinati interventi di microchirurgia quali: chirurgia plastica gengivale, chirurgia rigenerativa dei tessuti e chirurgia estetica parodontale, determinando un sensibile abbattimento dell’invasività chirurgica e dei disturbi postoperatori.
In Protesi, infine, consente di perfezionare e raffinare la morfologia dei monconi dentali che riceveranno la protesi nonché di verificare il perfetto sigillo dente-protesi durante le specifiche prove. Questo determina senza dubbio una prognosi più favorevole e una maggior garanzia di durata dell’intera riabilitazione.
Per maggiori informazioni e approfondimenti riguardanti le caratteristiche tecniche del nostro microscopio potete consultare il PDF allegato.