Ortodonzia trasparente

L’ortodonzia trasparente è la branca più recente dell’ortodonzia e cerca di risolvere soprattutto i problemi estetici e i disagi di varia natura degli apparecchi tradizionali: fastidiose ulcere, difficoltà nelle manovre di igiene e la demineralizzazione dei denti.

Il sistema, ideato da INVISALIGN, prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti progressive da sostituire ogni quindici giorni fino al raggiungimento del risultato voluto. Le mascherine, confortevoli e quasi invisibili, vengono portate notte e giorno e tolte solo per mangiare e lavarsi i denti; in caso di occasioni o incontri speciali possono essere rimosse con facilità.
Naturalmente l’utilizzo di questa metodica non può avere tutte le indicazioni degli apparecchi tradizionali; solo una visita dello specialista potrà eventualmente indirizzarvi in questo senso.

La durata del trattamento e il risultato ottenibile può essere previsualizzato in un video prodotto da un software di gestione che tiene conto di foto, radiografie, modelli in gesso e richieste dello specialista e del paziente che potrà decidere di sottoporsi al trattamento solo dopo aver visionato questa anteprima (Clean-Check).

Lo Studio di Odontoiatria Centra dispone di due sistematiche di ortodonzia trasparente.
– INVISLIGN: è la sistematica americana che per prima ha brevettato l’uso delle mascherine ed è quindi quella con più esperienza maturata.

ortotrasparente_logoinvisalign

– ALL IN (Micerium): è la sistematica italiana che più rapidamente ha raggiunto livelli di prevedibilità e predicibilità comparabili ad Invisalign.ortotrasparente_logomicerium